sabato 8 settembre 2007

MusicActiva, il resoconto.

Venerdì 31 agosto si è svolta al Circolo Tennis la manifestazione MusicActiva, iniziativa proposta dal movimento VitActiva per promuovere i gruppi musicali locali.
Alle 21:30 comincia il movimento. I preparativi sono ultimati e tutto è pronto per cominciare. Siamo già in tanti alle 22:30 e pronti a cominciare: il presidente Pierluigi Diaferia dà il via alla serata.
Si parte dall'hip-hop, con Skp (LSC) e Fobia (29team) che presentano il loro ultimo lavoro: "Fogli Sparsi", un'anteprima per VitActiva. I due mc's si esibiscono in una coinvolgente serie di rime che culminano con l'espressione passionale del loro pensiero politico.
Ora il pubblico è abbastanza caldo per aprire le danze.
Il secondo gruppo a salire sul palco non ha bisogno di presentazioni, il loro modo di esibirsi non prevede dialoghi col pubblico all'infuori della musica stessa: i presenti sono fomentati dalla musica dei Ta''zin, gruppo dalle chiarissime sonorità folk e popolari. Al ritmo di pizzica e taranta gli spettatori si scatenano, richiamati dai suoni salentini, e sono trascinati da una vorticosa danza. Il gruppo terlizzese chiude con un classico del Salento, la melanconica "Lu rusciu te lu mare".
E' la volta degli Uburuà, promettente gruppo punk coratino che, guidato dal carismatico Gianpiero Morgese, scatenano il pogo degli astanti.
E' un grande successo: il flusso di gente continua anche dopo l'1:00!

Ringraziamo gli sponsor, i gruppi musicali che hanno partecipato, e tutti coloro che si sono attivati affinchè la festa avesse successo.

Nessun commento: