venerdì 26 gennaio 2007

Testo del volantino: "Se questo è un Belvedere..."

SE QUESTO E' UN BELVEDERE...

"Recupereremo il Belvedere!" E' la promessa che ormai da anni viene fatta dall'amministrazione di turno e che puntualmente non viene mantenuta. La situazione del quartiere Belvedere (Cirasella) è sotto gli occhi di tutti: degrado e abbandono caratterizzano una zona che in campagna elettorale era presa a modello della rinascita coratina.

- 23-9-2004 Il Sindaco Perrone dichiara pubblicamente: "Sono pronti circa 5 milioni di euro per il recupero del quartiere Belvedere"

- 12-4-2005
La graduatoria definitiva dimostra che il comune di Corato non risulta incluso fra i comuni aventi diritto al finanziamento per il "Contratto di quartiere II", in quanto ventunesimo su 17 comuni ammessi.

- Gennaio 2007 Sullo "Stradone" (pag.27) un Consigliere comunale afferma: "Tutto è stato fatto o già programmato".

A tutt'oggi è dimostrato che il quartiere Belvedere non ha ricevuto la minima modifica, anzi la sua condizione verte in uno stato di estrema trascuratezza. Nè ha giovato di promesse, proposte, progetti che siano poi diventati effettivi. E intanto, mentre nei quartieri centrali ci si gode spettacoli di ogni genere, nella periferia ci sono ancora persone per cui lo spettacolo è ben diverso.
Gratis, e senza biglietto.

Video

Nessun commento: